MISILMERI, 21 gennaio 2024 – Il Premio “Rocco Chinnici 2024” sarà consegnato quest’anno al Procuratore Capo della Repubblica di Palermo Maurizio De Lucia.

Il comunicato sulla pagina social del Comune di Misilmeri. Un provvedimento votato dalla Giunta comunale per un “Magistrato dalla lunga ed importante carriera professionale, impegnato in tante indagini importanti e che annovera nel suo curriculum tanti successi nella lotta alla mafia, in assoluto il più importante – in qualità di Procuratore Capo di Palermo – l’arresto del super latitante Matteo Messina Denaro”. L’evento si svolgerà venerdi 2 febbraio, presto si avranno nuove informazioni sul programma.

“Questa Amministrazione – è scritto nel comunicato social –, come dimostrato in questi anni, tiene molto a questa giornata dall’alto valore non solo simbolico, ma anche di grande riconoscenza morale al Giudice Rocco Chinnici, nostro illustre concittadino. Si ringrazia sin da subito la “Fondazione Rocco Chinnici” e soprattutto l’avvocato Giovanni Chinnici, figlio del Giudice, che con grande disponibilità stanno lavorando, in sinergia con l’Amministrazione, alla realizzazione della manifestazione”.